ANGELO CATALANI
DESIGNER/3D MODELLER
Fare progettazione significa compiere un atto culturale: indagare, comprendere, sperimentare, distruggere, per poi ricomporre il tutto in qualcosa di nuovo, che sia emozionante per chi lo guarda e vincente per l’azienda che lo produce.
Combinando il disegno tradizionale alle tecnologie più avanzate di modellazione 3D e di scultura digitale e alla conoscenza della tecnica di produzione, esprimo tutta la mia innata propensione alla ricerca e all’innovazione formale.
Infatti, è proprio dall’osservazione della bellezza in ogni cosa, dell’arte in tutte le sue espressioni e della natura, attraverso il filtro di una lente deformante, che il mio lavoro – il mio segno – trova ispirazione.
Pulizia formale, grafica bidimensionale insolitamente combinata a una complessa tridimensionalità, geometria matematica e organicità, tradizione e iper-modernità convivono nel mio linguaggio progettuale. Nel mio tratto, un’imprevedibile unione di logica e follia racconta ipnotici contrasti frutto di contaminazioni Pop.